Depuratore acqua a osmosi inversa a Verona

Il Risparmio Energetico è al giorno d’oggi fondamentale, perchè non si tratta di semplice risparmio, ma di un vero e proprio modello comportamentale al quale ognuno di noi dovrebbe adeguarsi.

Ma qualcuno è già partito con il piede giusto, come la famiglia Parisi di Verona, che ha installato un depuratore ad osmosi inversa, uno dei migliori modelli di depuratori d’acqua domestici, i cui pro e contro garantiscono essi come la miglior soluzione di questi anni.

depuratori a osmosi inversa per la città di Verona

Ma come funzionano i depuratori d’acqua domestici, vediamone le principali caratteristiche.

Esistono depuratori a mezzo filtro di carboni attivi, depuratori a microfiltrazione buona e depuratori ad osmosi inversa.
I depuratori a carboni svolgono una funzione di filtro e trattengono tutti gli inquinanti organici, ma non riescono ad evitare il passaggio di batteri e nitrati. Pertanto nulla possono contro la durezza dell’acqua, che invece necessita di un sistema che preveda l’ausilio di un addolcitore d’acqua.

I depuratori a microfiltrazione buona

hanno un funzionamento semplice ed efficace. Attraverso un filtro generico purificano l’acqua dai residui organici e di fatto eliminano gran parte di germi e batteri, responsabili di quel gusto amarognolo che contraddistingue l’acqua che sgorga dall’acquedotto cittadino, specie se le tubature sono poco recenti e presentano una scarsa manutenzione. Ma la loro azione è solo parziale e non può garantire la purezza dell’acqua come i sistemi ad osmosi.

I depuratori ad osmosi inversa

lavorano mediante il meccanismo che in biologia, consente alle cellule di liberarsi delle scorie, residuo del processo metabolico. L’osmosi avviene attraverso un filtraggio selettivo dell’acqua potabile, che in tal modo viene privata da ogni genere di composto organico indesiderato.
L’osmosi non è solo un filtraggio, l’osmosi è una cernita vera e propria di tutte le micro particelle presenti in liquido, mediante la quale l’acqua esce povera di residui indesiderati ma mantiene inalterate le sue migliori proprietà, come i numerosi minerali importanti per il nostro organismo.

Con questi propositi, Casa Ideale si offre di aiutare tutte le famiglie italiane nel familiarizzare con i concetti di Famiglia Green, come per la famiglia Parisi di Verona, avvicinatasi con successo alla Casa Ecologica.
I vantaggi non sono solo semplici, ma nella loro semplicità possono essere un’autentica rivoluzione.
Pensare di installare un depuratore ad osmosi inversa significa pensare di dover smaltire meno plastica, significa risparmiare denaro per riparare i danni causati da depositi calcarei, significa bere acqua di qualità ed essere certi di incentivare ad uno stile di vita più salutare.
Quindi salute, risparmio d’acqua e risparmio energetico, un notevole guadagno con un minimo sforzo, sia economico che a tutela dell’ambiente.

Mai omettere che il successo di una serie di azioni coinvolge ognuno di noi individualmente, ed ognuno di noi nella società di cui facciamo parte.

I depuratori ad osmosi inversa sono il presente ed il futuro in un pianeta dove la risorsa più preziosa è ogni giorno più scarsa e di minor qualità, dove sta diventando sempre più necessario estrarre l’acqua con sistemi meccanici, piuttosto che limitarsi a raccoglierla.

Non aspettare che sia troppo tardi, precorri i tempi, e procurati un depuratore d’acqua ad osmosi inversa come la famiglia Parisi di Verona, ti accorgerai subito della differente qualità e degli enormi vantaggi dei quali potrai usufruire fin da subito.