la lavatrice puzza, cosa fare

Lavatrice che puzza, come eliminare l’odore

La lavatrice che puzza è uno dei problemi più fastidiosi che possa capitare in casa. Il problema può dipendere da una eccessiva presenza di calcare che si accumula nei tubi. A volte sono gli stessi tubi di scarico che emanano odore di fognatura.

 

Vediamo insieme quali possono essere le migliori soluzioni per pulire la lavatrice.

Come risolvere il problema della lavatrice che puzza

Per eliminare l’odore fastidioso che proviene dalla lavatrice vi sono anche soluzioni naturali e consigli basiliari.

 

Sicuramente buone abitudini sono :

 

  • Tenere lo sportello della lavatrice aperto, per areggiare il cestello;
  • Utilizzare aceto e bicarbonato;
  • Ridurre l’utilizzo di detersivi;

Attualmente sono disponibili soluzioni differenti, che meritano di essere prese in seria considerazione.

 

Non tutti sanno che l’acqua con ozono svolge un ruolo determinante. L’ozono può risolvere il problema della lavatrice che puzza in modo semplice e con risultati davvero sensazionali.

Perché l’acqua con ozono elimina l’odore della lavatrice

L’ozono è un gas la cui molecola è composta da tre atomi di ossigeno (formula chimica O3).

 

Si tratta di un agente naturale molto ossidante, quindi particolarmente efficace nella disinfezione dei capi, lasciandoli puliti e freschi.

 

Utilizzando acqua con ozono nel lavaggio, l’utilizzo di detersivi è nullo e il lavaggio avviene in modo naturale, senza creare odori di stagno.

 

Ma come fare per disporre dell’acqua con ozono in casa propria?

 

La maggior parte delle persone potrebbe ritenerlo impossibile, ma in realtà esistono dei macchinari appositi capaci di trasformare l’acqua del rubinetto in acqua ozonizzata.

 

Parliamo degli ozonizzatori domestici, macchinari che trasformano l’acqua del rubinetto in acqua ozonizzata.

acqua ozonizzata nel lavaggio in lavatrice

Come eliminare la puzza della lavatrice con l’ozonizzatore

L’installazione di un ozonizzatore è tutt’altro che complicata. Comporta molti vantaggi e nel contempo elimina i cattivi odori che si possono creare durante i lavaggi in lavatrice:

Installazione intelligente

Un sistema che permette di adattare il dispositivo a qualsiasi circuito di lavaggio, ottenendo l’acqua con ozono in tempi brevi;

Compatibilità con qualsiasi lavatrice

L’ozonizzatore si configura ottimamente con ogni macchina, qualunque sia la marca e il modello;

Risparmio di energia

Una lavatrice pulita non solo non puzza, ma permette un cospicuo risparmio di energia e di denaro. Le tubature, libere da depositi e calcare, consentono un corretto funzionamento della macchina in ogni condizione;

Rapidità del ciclo di lavaggio

Una lavatrice pulita è sinonimo di maggior efficienza. Comporta la possibilità di usufruire di cicli più brevi e ottenere gli stessi risultati di lavaggi ben più lunghi. Tutto questo si traduce in risparmio sia di tempo, sia di denaro.

L’acqua con ozono, un ammorbidente naturale

Oltre ad essere un ottimo igienizzante, l’acqua con ozono ha un’ottima capacità ammorbidente. Essa sostituisce il classico prodotto chimico, generalmente in uso nella maggior parte delle case.

 

La principale responsabile dei tessuti duri, poco piacevoli al tatto, è l’energia statica che si accumula durante ogni ciclo di lavaggio.

 

L’acqua ozonizzata permette che gli indumenti possano mantenere la loro naturale conformazione, il tutto riducendo a zero il cattivo odore.

I vantaggi dell’acqua ozonizzata

I vantaggi che derivano dall’uso di acqua ozonizzata sono molti: vanno dalla pulizia interna della lavatrice stessa, al disinfettare il bucato.

 

L’acqua con ozono diventa l’ideale anche per disinfettare la ortaggi e lavare gli animali domestici. L’acqua arricchita è utilissima per innaffiare i fiori e le piante, ma anche per provvedere al quotidiano igiene personale.

 

Installando un ozonizzatore si otterrano innumerevoli vantaggi. Oltre a eliminare la puzza della lavatrice, migliorerà la qualità della vita.

L’ozonizzatore domestico Igenial

Igenial, un ozonizzatore di ottima qualità, abbinabile con qualsiasi lavatrice, consiste in un dispositivo certificato e capace di lavare il bucato in profondità.

 

Grazie all’ozonizzatore domestico Igenial è possibile pulire la lavatrice ed effettuare lavaggi con acqua fredda. Si risparmia elettricità, una evitando decolorazioni e sfibrature dei capi.

 

I risultati rimangono ottimali e sorprendono per freschezza.

 

Utilizzando l’acqua con ozono, la lavatrice puzzolente sarà solo un ricordo.

l'ozonizzatore domestico Igenial per un bucato igienizzato