utilizzare acqua con ozono per le superfici di casa

Acqua con ozono sulle superfici, la sua funzione

Molti non sanno che il lavaggio ad acqua con ozono non è solo quello in lavatrice.

 

Bisogna infatti considerare che acqua ozonizzata vanta elevati poteri di ossidazione e quindi si rivela un valido disinfettante anche per trattare le superfici.

 

Pura e ricca di ossigeno, questo tipo di acqua è quindi una soluzione molto semplice e naturale che offre notevoli vantaggi per l’ambiente, oltre che per le famiglie che vogliono risparmiare evitando l’acquisto dei tradizionali detersivi.

In cosa consiste il lavaggio ad acqua con ozono

Vista la composizione dell’acqua ozonizzata, questa risulta particolarmente efficace in varie situazioni e anche per lavare ambienti di ogni genere.

 

Il lavaggio ad acqua con ozono permette di uccidere virus e batteri, mentre le superfici restano velocemente asciutte senza dover eseguire azioni specifiche.

 

L’ozono non è altro che un composto completamente naturale che, una volta combinato con l’acqua, si trasforma in un disinfettante utile per la pulizia della casa che non rilascia odori, tossine e residui.

 

In questo modo sarà possibile prendersi cura dei propri spazi senza dover ricorrere all’utilizzo di prodotti chimici aggiuntivi.

 

L’acqua ricca di ozono non inquina, né nuoce alle persone e agli animali.

 

L'acqua con ozono è naturale

Lavaggio ad acqua con ozono e ambito di utilizzo

L’ozono, grazie al suo potere ossidante, viene usato in tutto il mondo. Più in particolare, il lavaggio ad acqua con ozono consente di pulire casa senza detersivi.

 

L’acqua ozonizzata si può ad esempio spruzzare su rivestimenti, superfici, pavimenti, mobili e utensili con la certezza di ottenere disinfezione.

 

L’igiene quotidiana sarà così migliorata e senza alcun tipo di controindicazione.

 

I tempi di applicazione sono anche ridotti per una casa pulita in poco tempo e con il minimo sforzo.

Sanificare gli ambienti con il lavaggio ad acqua con ozono

Oggi sappiamo che la sanificazione degli ambienti, quando costante, è molto utile ed efficace per prevenire la proliferazione di virus e batteri.

 

Esistono diverse metodologie di sanificazione per le superfici e fra queste spicca l’acqua con ozono, un potente disinfettante molto semplice da usare.

 

Il lavaggio ad acqua con ozono non è solo un alleato infallibile nell’ambito della pulizia domestica, ma anche più conveniente rispetto ai prodotti chimici.

 

Questo tipo di acqua non rovina le superfici, gli arredi e gli oggetti in quanto molto delicata.

 

Insomma pulire e sterilizzare le superfici con l’acqua ozonizzata rappresenta una buona scelta per poter risparmiare tempo e fatica.

 

Addio residui di sporco

Con il lavaggio ad acqua con ozono sarà possibile eliminare residui di sporco, cattivi odori e macchie in poco tempo.

 

L’acqua arricchita con l’ozono è anche ideale per lucidare i vetri con una sola passata.

 

Pulire nel rispetto dell’ambiente

I prodotti chimici possono garantire anche dei buoni risultati in termini di pulizia ma inevitabilmente hanno un grande impatto ambientale e sono molto inquinanti.

 

Tutto questo non succede con il lavaggio ad acqua con ozono che non ha conseguenza negative sulle falde acquifere.

 

Una profonda pulizia della casa

Vista l’aggressività di tanti detersivi molti preferiscono utilizzare i rimedi della nonna, ma che non sempre si rivelano adatti una profonda pulizia.

 

Per fortuna la moderna tecnologia offre una soluzione sicura, ovvero il lavaggio ad acqua con ozono per igienizzare in modo profondo tutti gli angoli della casa.

 

I vantaggi del lavaggio ad acqua con ozono

Il risparmio economico che si ottiene con il lavaggio ad acqua con ozono è abbastanza significativo nel breve e lungo periodo, proprio perché non sarà più necessario acquistare detersivi.

 

I soldi che si risparmiano per evitare di comprare detergenti tradizionali sono da considerare un guadagno a tutti gli effetti.

 

I vantaggi del lavaggio ad acqua con ozono non si circoscrivono solo a quelli strettamente economici, in quanto il sistema:

  • non inquina
  • non rilascia aloni, residui e sgradevoli odori
  • è rispettoso delle superfici, anche quelle delicate
  • igienizza e smacchia tutti i rivestimenti

l'acqua ozonizzata per disinfettare le superfici

Pulire casa senza detersivi con il lavaggio ad acqua con ozono

In passato era necessario acquistare diversi prodotti a base chimica in base alle superfici da trattare ma oggi, grazie ai generatori di acqua ozonizzata, si riesce a pulire la casa senza sprechi e con risultati impeccabili.

 

A questo proposito Ecotriveneto consiglia gli ozonizzatori domestici per lavatrici,dispositivo, molto semplice da installare senza modificare l’impianto idrico vicino alla lavatrice, rappresenta un intelligente investimento a bassa manutenzione.

 

La funzione principale del prodotto permette di igienizzare a basse temperature tutti i tipi di capi, diminuendo il consumo dei detersivi.

 

Il processo di sanificazione con il lavaggio ad acqua con ozono garantisce un notevole risparmio e renderà gli spazi salubri, ovvero liberi da germi, virus, batteri, muffe, funghi e acari.