il calcare e gli elettrodomestici

Addolcitori per acqua domestici, addio al calcare

Dimentica una volta per tutte il fastidioso accumularsi di calcare che danneggia tubi, rubinetti ed elettrodomestici della tua cucina e del tuo bagno, con gli addolcitori per acqua domestici.

 

Gli addolcitori d’acqua ti permetteranno di avere sempre a disposizione acqua dal ridotto contenuto di calcare, meno dura e dannosa.

 

Questi innovativi strumenti sono riuniti in una vasta gamma di misure e modelli, adattabili alle tue necessità. Essi addolciscomo l’acqua dei tuoi rubinetti di casa.

 

Scopriamo insieme cosa sono gli addolcitori acqua di Ecotriveneto e come funzionano.

Cosa sono gli addolcitori per acqua domestici

Questi pratici strumenti sono comodi apparecchi per la casa. Principalmente impediscono la formazione dei pericolosi cristalli di calcare, che possono danneggiare rubinetti, tubi e serpentine dei tuoi principali elettrodomestici di cucina e bagno.

 

La normale acqua corrente di casa può contenere una alta percentuale di sali minerali come calcio, magnesio e altri cristalli che induriscono l’acqua.

 

Tutti questi elementi si possono depositare nei tubi degli elettrodomestici, compromettendone il funzionamento.

 

Gli addolcitori per acqua domestici agiscono mediante una resina a scambio di ioni, che rende l’acqua di casa più dolce.

 

Tutta la gamma di addolcitori aiuta a eliminare una volta per tutte il calcare. L’addolcitore protegge tubature ed elettrodomestici di casa, garantendo sempre un’accurata efficienza energetica.

I tanti danni del calcare

Le particelle di calcare portano alla formazione di incrostazioni lungo le pareti interne dei tubi di lavatrici, lavastoviglie e altri elettrodomestici.

 

L’acqua prodotta per il lavaggio di stoviglie e indumenti è un’acqua dura, che non garantisce un lavaggio accurato e scrupoloso.

 

Può accadere che tubature e serpentine rovinate dalle incrostazioni di calcare, possano rilasciare residui sui tuoi vestiti o sui tuoi piatti della cucina.

 

Il calcare può anche determinare delle perdite nel tuo bagno, o nella tua cucina, causato dal logoramento rapido di guarnizioni e valvole.

 

I depositi incrostati portano molto spesso alla formazione di aloni, o macchie, sui rubinetti e sulle stoviglie.

gli addolcitori acqua domestici permettono una riduzione del calcare

I principali modelli di addolcitori per la casa

Sono tantissimi i modelli di addolcitori per acqua domestici di Ecotriveneto. Essi hanno capacità diverse a seconda della quantità d’acqua da depurare e legata anche al numero di componenti della tua famiglia.

 

  • Addolcitore da 4L:  è lo strumento più compatto e comodo che offre Ecotriveneto, tra quelli presenti nella sua ampia gamma. Se abiti in un ambiente piccolo, questo addolcitore è perfetto per rendere la tua acqua pura e a ridotto contenuto di calcare.
  • Addolcitore da 10-15L: Per famiglie di almeno tre o quattro persone risulta ideale un addolcitore da dieci o quindici litri di capacità. Questo strumento agisce in maniera perfettamente mirata nel migliorare l’acqua di tutta la casa.
  • Addolcitore da 25L: Se invece abiti in un contesto molto allargato, o necessiti di un grande quantitativo d’acqua per uso domestico, la soluzione che meglio si addice alle tue esigenze è l’addolcitore da venticinque litri.
  • Anticalcare elettronico: Una delle ultime innovazioni è l’anticalcare elettronico, pensato per uso domestico. Anche questo pratico modello innovativo elimina i depositi di calcare dall’acqua che passa nelle tubature di casa.

 

Scegliere i prodotti di Ecotriveneto significa dunque optare per un’acqua sempre pura, fresca e naturale.

 

Il benessere fisico e l’efficienza degli strumenti necessari per vita domestica, passano da un corretto e ottimale utilizzo dell’acqua di casa.

 

Ecotriveneto ha come missione proprio quella di offrire sempre le migliori soluzioni ecocompatibili, per garantirti un’acqua buona e perfetta.